giovedì 19 marzo 2009

Tropic Thunder




Tre dei più importanti attori hollywodiani del momento si ritrovano nel sud-est asiatico per girare un film di guerra dalle grandi aspettative.

Il trio è composto da Tugg Speedman(Ben Stiller) la classica star degli action movie la cui carriera è un pò appannata per gli ultimi film non proprio azzeccati come "Simple Jack", Jeff Portoney (Jack Black) è invece l'attore cocainomane che interpreta commedia demenziali ed infine Kirk Lazarus(Robert Downey Jr.) l'attore più completo e premiato dei tre.

Tre polli però non possono stare nello stesso pollaio infatti il war movie fatica a deccollare a causa dei capricci degli attori che fanno perdere tempo e denearo ai produttori del film.

Tramite un sotterfugio del regista, le star si ritroverranno in una zona dove si combatte una guerra ed i tre si ritroveranno ad affrontare nemici veri rischiando la vita più volte senza saperlo.


Ben Stiller attore-regista confezziona un'ottima parodia sui tanto cari war movie come Apocalipse Now e Platoon, Ben come nel film Zoolander ama mettere in ridicolo lo star system americano e c'è da dire che ci riesce benissimo, molto bravi anche Jack Black e Robert Downey Jr(la sua interpretazione in questo film gli è valsa una nomination all'oscar come miglio attore non protagonista).
Trailer: