Passa ai contenuti principali

Metastasis: Il Breaking Bad dell'America Latina


Fan di Breaking Bad, unitevi!
Walter White è tornato, solo che ora si chiama Walter Blanco e cucina metanfetamine su uno scuolabus tra le montagne colombiane.
Sequel? No, purtroppo.
È Metastasis, il Breaking Bad dell'America Latina, un copia-incolla low budget adattato al format latino (con conseguente fotografia e recitazione da soap colombiana).
Se l'idea vi fa sorridere, aspettate di vedere il trailer per....collassare!
É un po' come vedere la soap che si vede vostra nonna, alle due di pomeriggio di un torrido agosto, ma con protaginisti Walter Blanco e, udite udite, Jose Miguel Rosas aka Jesse Pinkman!
Pensate sia troppo? I latini non sono nuovi a questi remake!
Avete mai sentito parlare di Amas de Casa Deseperades? O di A Corazòn Abierto?
Se pensate che siano canzoni di Julio Iglesias, vi sbagliate; non sono altro che i remake di Desperate Housewives e di Greys Anatomy......

Che culo, eh?

«Breaking Bad è una serie fantastica che non era molto vista in America Latina, in parte per via della scarsa penetrazione della televisione via cavo nella regione. Ma c'è un'universalità nella storia e nei personaggi che abbiamo pensato potesse funzionare molto bene». Così Angelica Guerra, direttrice della produzione per Sony America Latina, ha spiegato la messa in piedi del Breaking Bad de nosotros.
Metastasis è iniziata l'8 giugno, sul canale televisivo Univision, lo scorso marzo, infatti, la serie di Vince Gilligan, vincitrice di dieci Emmy Awards, è stata comprata da Univision con l'intento di adattarla al mercato spagnolo. Sony, che ha prodotto la serie originale, ha venduto i diritti per la trasmissione di Breaking Bad in oltre 170 Paesi, ma dice che quello di Univision è l'unico remake in lavorazione. 

E per fortuna!

Vi immaginate il remake italiano? Vediamo, potrebbe chiamarsi “Uno spacciatore in famiglia” ambientato a Barletta, con Walter Bianco (Luca Zingaretti) e Giovanni Della Rosa (J-Ax)che producono Tarallucci OMG con Sacra Corona Unita e Digos alle calcagna, su una Fiat Doblò. Ah, e un sempreverde Lino Banfi nei panni di Hector Salamanca.

Nei panni di Gus Fring, metterei, invece, ca va sans dire, Carlo Conti, con trucco nature.
Mamma Rai, rendici orgogliosi di questo canone e dacci il nostro B.B. made in Italy. (Non prendetemi sul serio, vi prego!)

Tornando al nostro Metastasis, sparatevi sto trailer!




Commenti

Post popolari in questo blog

Le trenta frasi più ovvie dei film americani

Diciamolo, i film americani non brillano per originalità di linguaggio. Situazioni, frasi e protagonisti spesso sembrano uscire dalla stessa pellicola.  Al che ti chiedi: ma è un film o la telecronaca di Fifa 98? Qualcuno viene pagato per mettere le stesse frasi ovunque? C'è un giro sotto? Messaggi subliminali per farli entrare nel gergo comune? Nel dubbio: maledetti, figli di puttana! E pensare che oggi era il mio ultimo giorno di servizio!!Passami una ciambella, figliolo, prima che sforacchi il culo di quegli alieni...non mi sento più le gambe, ci rimetterò il mio culo bianco...passatemi il presidente! Ecco le 30 frasi più inflazionate dei film e...God bless America. #1 "é mio figlio! è il mio bambino!" Disse il padre che voleva disconoscerlo un secondo prima. #2 "Figlio di puttana!" Il collega che inizia ad apprezzare l'operato del collega che prima disprezzava. #3 "Oggi è il mio ultimo giorno di servizio." Succede

Back to the future - Ritorno al futuro: la storia di una trilogia immortale

Marty : Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean? Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perch é non usare una bella automobile? Oggi parleremo di “Ritorno al Futuro”. Uno dei film più rappresentativi degli anni ’80. Un film che insieme ad altre pietre miliari come Ghostbusters, Top Gun, Rambo o Indiana Jones, rappresentano l’espressione di una decade cinematografica molto fortunata. Ad oggi infatti, a distanza di più di 30 anni, gli estimatori di questo filone sono più agguerriti che mai, e in vari cinema d’Italia si organizzano reunion per celebrare questi cult movie. Questa trilogia, pur essendo composta da 3 film separati, è da intendersi come una storia unica, ogni titolo infatti, reca in basso la dicitura “parte I” “parte II” o “parte III”, proprio per rimarcare la compattezza nella storyline. Al termine di ogni episodio, infatti, c’è un diretto collegamento con l’i

I dieci film più noiosi e soporiferi di sempre

Dopo la classifica dei film che tolgono il sonno, ecco quelli che te lo restituiranno con gli interessi! Sì quei film che, ti giri e mezza sala è già andata, l'altra metà lotta senza speranza contro la palpebra calante...e tu che non vuoi fare la loro fine....e si accendono le luci! Oppure quelli che, carico di aspettative, ti vedi a casa sul divano con l'uomo/donna della tua vita ma è un attimo e uno dei due crolla sulla spalla dell'altro. Alcuni (e dico solo alcuni) sono davvero dei bei film, ma non c'è caffè che regga, sei destinato a non vedere la fine. 10. Paranormal Activity 1- Oren Peli (2007) Una tizia si sveglia di notte e fissa il fidanzato. Tutta la notte. Ogni notte. Lui piazza una telecamera per riprenderla. Questo fa molto incazzare l'essere oscuro che infesta la casa e la ragazza. Questo fa molto dormire. 9. Avatar (alla seconda visione) - James Cameron (2009) Forse la prima volta al cinema e con gli occhiali 3D e solo con ques