sabato 7 febbraio 2009

Dr. House


Questa serie tv nata nel 2004,è ormai un cult in tutto il mondo ed è incentrata
sull'enigmatica e geniale figura del dottor Gregory House(Hugh Laurie).
House ha il rispetto di tutti all'interno dell'ospedale in cui lavora e giudicando noiosi i casi di ruotine,insime alla sue eqipue di aiutanti si occupa solo dei casi più ambigui e complicati che stimolano all'inverosimile il suo intelletto.



Probabilmente una delle cause del suo carattere burbero è dovuta alla menomazione della gamba destra che lo costringe a zoppicare in maniera piuttosto vistosa e a causa di questo malanno è dipendente da viversi farmaci tra cui il Vicodin,spesso citato durante le puntate.
Gran parte del telefilm è ambientato all'interno dell'ospedale Princeton-Plainsbro Teaching Hospidal nel New Jersey ma non sono rare scene ambientate nella casa del dr House e in quelle dei pazienti dove Gregory o i suoi aiutanti fanno ispezioni.
Questa serie tv continua a riscuotere un successo mostruso dalla parte dei telespettatori che giudicano avvincente l'idea che il protagonista non sia il belloccio della situazione bensì un arrogante zoppo dal cervello galoppante;siamo arrivati alla quinta stagione e probabilmente passeranno ancora molti anni prima della chiusura della serie.

Le migliori scene del dr House: