mercoledì 5 marzo 2014

La Simpsonizzazione del mondo: la vera storia del selfie - Oscar 2014 più ritwittato di sempre



Matt Groening, il famoso padre dei Simpson, ha postato su Twitter "the ugly true story", la vera brutta storia, del selfie degli Oscar di domenica notte, che vede come protagonisti Homer e Bart.
Scopriamo, così, che in realtà Bradley Cooper ha spinto via dal suo posto un indispettito Homer per escluderlo dallo scatto e le altre celebrità hanno coperto il povero Bart, di cui riusciamo a vedere solo i capelli, che non si lascia sfuggire l'occasione per un V-sign globale.




Ed ecco che Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Julia Roberts, Jared Leto (vincitore come miglior attore non protagonista), Lupita Nyong'o (vincitrice come miglior attrice non protagonista), Brad Pitt e consorte, Kevin Spacey e, ovviamente, l'esuberante presentatrice Ellen Degeneres entrano nella rosa delle celeb ritratte da uno dei cartoonist più famosi del globo.
Davvero spassoso!

Il selfie in questione ha battuto tutti i record raggiungendo i 3,1 milioni di tweet e a seguito di tale successo la Samsung, uno degli sponsor della serata al Dolby Theatre, ha devoluto 3 milioni di dollari in beneficenza.


Ma come è stata scattata questa foto virale? Per chi se lo fosse perso, ecco a voi: